Le foto salvate
Come è possibile scindere l'essere più intimo di una persona da quello che essa ha effettivamente vissuto, da un passato di incontri, di luoghi, di odori, di parole che lo hanno plasmato? Questo Ada cerca di fare nel raccontarsi ai suoi quattro figli, davanti a una casa, la Casa della sua infanzia, che è solo un edificio, anche poco accogliente, agli occhi del suo uditorio. Ma proprio le "foto salvate" dal nuovo acquirente della sua vecchia casa, che egli così gentilmente le restituisce, la portano indietro nel tempo e, dai recessi della memoria, una parte del suo passato, riemerge, strappando immagini e ricordi alla polvere e all'oblio, ora finalmente Ada può parlare ai suoi figli, può raccoglierli intorno a sé, abbracciarli con lo sguardo, mostrare loro le "foto salvate" e cominciare a raccontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it