La mostra propone, per la prima volta in Italia, un'ampia scelta critica di oltre 100 fotografie originali e altri documenti provenienti dalla ricca e preziosa collezione fotografica del Bauhaus-Archiv di Berlino. Nella mostra sono esposti importanti esempi della produzione dei più grandi protagonisti della vicenda fotografica del periodo fra le due guerre: Laszli Moholy-Nagy, Lucia Moholy, Umbo, T. Lux Feininger, Florence Henri, Herbert Bayer, Walter Peterhans. Inoltre una serie di ritratti di docenti e studenti, scene di vita alla scuola, esperimenti, collage e montaggi, fotografie di scena, still lifes e composizioni, immagini di architettura e di prodotti progettati e realizzati nella scuola e infine esempi di typofoto.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it