Fotografia e alpinismo: storie parallele: la fotografia di montagna dai pionieri all'arrampicata sportiva. Con una appendice di Angelo Schwarz
311 p., 24 cm, bross. Buono, ordinari segni d'uso e del tempo. Le fotografie sono l'inizio della maggior parte dei sogni. Questa frase di Reinhard Karl, alpinista, arrampicatore e scrittore, mi pare la giusta premessa ad una storia che coniuga fotografia e alpinismo. Giusta perché il sogno a cui Karl allude è quello dell'ascensione, e poi perché ad ogni alpinista è successo, prima o poi, di innamorarsi di una montagna lontana attraverso la fotografia. Nelle pagine che seguono parleremo di cime svelate e di miti nati grazie all'intermediazione della pellicola sensibile, e scopriremo che la stessa storia dell'alpinismo non sarebbe quella che è senza l'apporto della fotografia.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1995
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it