Four Classic Albums
Sidney Bechet è una delle leggende del jazz, uno dei più grandi maestri clarinettisti e sassofonisti soprano. La storia di Bechet è ben nota a tutti gli appassionati di jazz. Nato a New Orleans, ha registrato con Clarence Williams nel 1923, prima ancora del grande Louis Armstrong, ed ha suonato con tutti i grandi degli anni Trenta e Quaranta, tra cui Freddie Keppard, Bunk Johnson e Re Oliver. Fu arrestato nel Regno Unito per aggressione, tornato negli Stati Uniti è partito di nuovo per un tour mondiale che includeva la Russia, prima di stabilirsi in Francia (dove ha anche scontato 11 mesi per aggressione). E per tutto il tempo ha suonato musica eccezionale e in gran parte da solo. In questo doppio CD sono raccolte le sue straordinarie esibizioni mentre viveva a Parigi negli Quaranta e all'inizio degli anni Cinquanta. Due degli album inseriti in questa raccolta presentano musicisti americani in visita desiderosi di suonare con il grande Sidney. Il pianista Sammy Price aveva suonato con Bechet in precedenza, ma questa era la prima volta che il leggendario trombettista Teddy Buckner si univa a Bechet. I risultati parlano da soli. Bechet rimase in Francia, dove era diventato una grande star, per il resto della sua vita e vi morì nel 1959.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it