Four Classic Albums Plus
Pioniere di quello che sarebbe poi diventato il suono di Bakersfield, Buck Owens era in realtà un vero ragazzo di campagna texano. I suoi primi anni di vita furono pieni di avventure e viaggi, ma fu solo quando un lavoro come camionista alla fine degli anni Quaranta lo portò a Bakersfield, che rimase impressionato dalla città californiana. Stabilitosi lì nel 1951 con la sua prima moglie, Owens iniziò a lavorare in sessione viaggiando regolarmente a Hollywood, fornendo supporto ad artisti del calibro di Wanda Jackson e Tennessee Ernie Ford e aprendo la strada al suono di Bakersfield nelle sue prime registrazioni. Nel 1959 la sua carriera decollò finalmente con una serie di singoli di successo "Second Fiddle", "Under Your Spell" e "Above And Beyond", tutti prodotti per la Capitol Records dal suo produttore di lunga data Ken Nelson. Buck Owens avrebbe registrato il suo album di debutto nel 1961 intitolato appropriatamente "Buck Owens Sings Harlan Howard" poiché era con Howard che aveva molti dei suoi migliori dischi di successo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it