Il libro è scritto bene e per essere il primo volume ha la solita trama ben strutturata e abbastanza avvincente. Sta cosa che la gente muoia bruciata bah, i draghi non mi hanno mai fatto impazzire. La protagonista Violet mi piace perché è mentalmente forte e riesce in tutto nonostante le difficoltà. Il lui della situazione Xaden in questo primo libro sa il fatto suo, nei prossimi libri invece diventa un mozzarelle e dispiace. Comunque questo primo libro lo consiglio.
Fourth Wing
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire.
Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina 06 dicembre 2025non capisco tutto sto hype
-
Gigia 04 dicembre 2025Il miglior libro del mio 2025
Devo ammettere che all'inizio non ero convinta di volerlo leggere, in quanto non ero un'appassionata del genere. Grazie a Dio mi sono ricreduta. Non solo mi è piaciuto da morire, ma è perfino diventato il mio libro preferito. La scrittura della Yarros è avvincente, semrba di vedere quello che scrive e descrive magnificamente i caratteri dei personaggi facendo affezionare molto i lettori. Mi ha fatto, ridere piangere e rimanere in ansia e il world building è veramente ben fatto. L a componente romance è presente il giusto, la cosa veramente bella è il rapporto di squadra che c'è fra il gruppo. Vi consiglio di comprare la trilogia tutta nello stesso momento se ne avete la pissibilità.perchè una volta che finisci un volume vuoi subito continuare la storia.
-
Pancef 01 dicembre 2025La pecora nera del fantasy
Ma tutte queste cinque stelle e commenti tanto entusiastici proprio non li capisco. Protagonista passiva che non cresce minimamente durante la storia e stendiamo un velo pietoso sulle volgorità erotiche raffazzonate. Leggete altro fidatevi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it