Harold Land, una delle più grandi voci del sax tenore della West Coast di tutti i tempi. Un musicista radicato nel linguaggio Bop, famoso per il suo ruolo nel leggendario quintetto con Max Roach e Clifford Brown e in seguito come parte di un altro grande combo di Los Angeles: il gruppo del bassista Curtis Counce. The Fox è un album del 1960 originariamente pubblicato sull'etichetta Hifijazz e ristampato da Contemporary nel 1969. Qui Land è alla testa di un meraviglioso quintetto: Dupree Bolton - tromba, Elmo Hope - pianoforte , Herbie Lewis - basso e Frank Butler - batteria. Oltre alle note capacità strumentali di questi musicisti, l'album mostra quattro composizioni superiori del grande pianista Elmo Hope e due originali di Land. Musica che unisce un sentimento profondo per il Blues e un approccio sonoro altamente sofisticato della West Coast.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it