Il fragile potere della memoria. Come la mente dimentica e ricorda
Daniel L. Schacter affronta in questo volume il tema dei vizi della memoria, dalla labilità alla distrazione, dai blocchi alla distorsione. Disturbi che fanno parte della nostra esistenza, e che Schacter illustra ricorrendo a famosi fatti di cronaca, a episodi di vita quotidiana o ai risultati delle più moderne ricerche sperimentali. Un libro che fa il punto sugli studi in corso, offrendo una prospettiva nuova e originale sul nostro cervello, in un'innovativa quanto affascinante evocazione del fragile potere della nostra mente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it