Inizialmente pensavo che 35€ per un libro di questo genere fossero davvero troppi, ma mi sono piacevolmente ricreduta. Il libro ha circa 350 pagine e le ricette sono tanto rilevanti nella costruzione del libro, quanto lo sono anche i racconti che l'autrice fa in relazione ad alcune ricette o ingredienti. Lo stile di scrittura è fresco e scorrevole ed è facile cogliere, soprattutto nei racconti, l'indole positiva e garbatamente determinata dell'autrice. Le ricette sono genuine, per lo più rustiche, ma si prestano molto bene ad essere personalizzate secondo i propri gusti.
Fragole a merenda
Questo libro nasce da un blog, ma non è un blog che si fa libro. È piuttosto il racconto di quel che avviene in una vera, autentica "cucina di casa" con le finestre sui tetti di città e un passavivande aperto sul mondo: un racconto per ricette e per immagini, costellato di storie deliziose da leggere... e naturalmente da mangiare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' un libro di ricette per la colazione, spuntini , branch e merende, ricco di indicazioni e di consigli utili. Ho già ptovato con successo un paio di ricette suggerite. Mi piace l'accento posto sulla qualità dei prodotti e sulla possibilità di realizzare le ricette in modo casalingo, con utensili semplici e di uso comune. Molto riuscite anche la grafica e le immagini. Complimenti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it