Frames of War: When Is Life Grievable? - Judith Butler - cover
Frames of War: When Is Life Grievable? - Judith Butler - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Frames of War: When Is Life Grievable?
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In this urgent response to violence, racism and increasingly aggressive methods of coercion, Judith Butler explores the media's portrayal of armed conflict, a process integral to how the West prosecutes its wars. In doing so, she calls for a reconceptualization of the Left, one united in opposition and resistance to the illegitimate and arbitrary effects of interventionist military action.

Dettagli

  • Radical Thinkers
  • 2016
  • Paperback / softback
  • 224 p.
Testo in English
198 x 129 mm
183 gr.
9781784782474

Conosci l'autore

Foto di Judith Butler

Judith Butler

1956, Cleveland, Ohio

Judith Butler, eminente filosofa post-strutturalista statunitense, ha dato importanti contributi nei campi del femminismo, della teoria queer, della filosofia politica e dell'etica. Attualmente insegna presso il Dipartimento di retorica e letterature comparate all'Università di Berkeley e presso le European Graduate School. Tra i suoi lavori tradotti più recentemente in Italia, ricordiamo Critica della violenza etica (Feltrinelli 2006), Soggetti di desiderio (Laterza 2009), Parole che provocano. Per una politica del performativo (Cortina 2010), La vita psichica del potere. Teorie del soggetto (Mimesis 2013), L' alleanza dei corpi. Note per una teoria performativa dell'azione collettiva (Nottetempo 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it