Frammenti banali - Alessandro Mendini,Roberto Remi - ebook
Frammenti banali - Alessandro Mendini,Roberto Remi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Frammenti banali
Disponibile su APP ed eReader Kobo
Omaggio
Omaggio
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


FRAMMENTI BANALI - Alessandro Mendini e Roberto Remi (1985). Le 20 immagini pittoriche presenti nel libretto FRAMMENTI BANALI (+ la copertina e la retro coperta) sono di Roberto Remi e appartengono a due precedenti personali : MEDITERRANEA (Spazio Comunale delle Logge Vasariane - Arezzo 1985) e Titus - Ghirlanda Poetica - Grandi Braccia Azzurre Per Angelo Mediterraneo (Galleria Memorie e Luoghi del XX Secolo - Firenze 1984). I 24 testi poetici di Alessandro Mendini sono inediti e non hanno riferimenti con le opere di Roberto Remi. L’esposizione reale di FRAMMENTI BANALI (Spazio Comunale delle Logge Vasariane - Arezzo 1985) sarà composta da 8 opere inedite di Roberto Remi e da 8 testi poetici di Alessandro Mendini trascritti nelle pareti con gessetto grasso nero che inauguravano così i propri Verbi All’Infinito (To You - Domus 659 / 660 / 661 / 662 - 1985). Nonostante la profonda diversità delle loro professioni, Remi e Mendini si accostano al mondo del progetto e della visione secondo una utopia che li collega intimamente. La frammentarietà delle cose non più visibili in contesti unitari ma percepite come pulviscoli dispersi nella violenza del reale, induce questi due autori a lavorare sulla fragilità, assunta come valore anche teorico. Frutto di collaborazione è nel 1998 la sala del Teatro Pietro Aretino (ad Arezzo) di cui Roberto Remi ha disegnato e dipinto il cielo dandogli nome EAOOUE.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9791223977736

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows