Frammenti dalla fine del mondo. Un romanzo breve (o racconto lungo) in stop-motion
La vicenda si svolge fra due universi paralleli (forse sequenziali ma non è chiaro) con diversi punti di contatto, dove il viaggio solipsistico di un personaggio portatore della distruzione globale si intreccia con le vicende di una coppia di fuggitivi, in un mondo post nucleare. I sogni dei personaggi si alternano con ricordi del passato e vicende del loro presente, spesso paradossali, in un percorso spezzettato la cui coerenza emerge timidamente un po' per volta, mescolando le voci narranti in una meta-fiction autoironica, a tratti esasperata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:30 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it