Frammenti di Bruxelles - Elena Basile - ebook
Frammenti di Bruxelles - Elena Basile - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Frammenti di Bruxelles
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Aveva ormai imparato che a Bruxelles vi erano quattro stagioni in una giornata e le nuvole del mattino potevano trasformarsi in un cielo terso per poche ore per poi ritornare più convinte e sciogliersi in una pioggia a dirotto». Bruxelles moderna e cosmopolita capitale d'Europa, Bruxelles grande "villaggio burocratizzato". Bruxelles approdo, Bruxelles disincanto. Nelle sue molteplici sfaccettature la città belga fa da teatro a dieci storie, dieci frammenti, in cui ciascuno dei protagonisti, vittima o carnefice di un sistema sociale distante dalla realtà, tenta di ritagliarsi il proprio spazio in un mondo governato dall'interesse individuale. In queste pagine Elena Basile tratteggia con pungente ironia il profilo di una città controversa, stemperando i conflitti umani con consapevole leggerezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
216 p.
Reflowable
9788831492966

Conosci l'autore

Foto di Elena Basile

Elena Basile

1959, Napoli

Elena Basile è nata a Napoli e si è laureata all'Università degli Studi di Napoli L'Orientale. Dopo alcuni anni in Madagascar come secondo segretario dell'Ambasciata d'Italia ad Antananarivo, ha prestato servizio presso il Consolato di Toronto. Dal 1999 al 2002 è stata delegata a Budapest. Dal 2003 al 2007 è stata delegata a Lisbona. Nel 2008 è stata capo della sezione dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Dal 2010 al 2012 ha diretto il dipartimento Nord America.Oltre a Una vita altrove (Newton Compton,2014), finalista al Premio Roma, ha scritto Miraggi (Castelvecchi 2018) e altre raccolte di racconti. Del 2022 In famiglia (La nave di Teseo) e del 2023 Un insolito trio (La Lepre edizioni).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows