Frammenti di un'esperienza. Catalogo delle mostre al Museo La Castellina e Criptoportico Romano prima del terremoto. Ediz. italiana e inglese
Il volume è una raccolta di testi e foto delle due mostre allestite presso il Museo La Castellina e Criptoportico Romano di Norcia e interrotte il 24 agosto 2016, giorno della prima scossa di terremoto: "Verità e bellezza, il costume Shakespeariano dalla corte alla scena", una mostra di magnifici costumi di scena realizzati dalla Sartoria Gelsi Costumi d'Arte. L'esposizione, organizzata in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, trovava una perfetta cornice nelle sale del Museo La Castellina realizzato dal Vignola alla fine del 1500; "Lumen", la mostra delle opere di Gianluca Murasecchi allestita all'interno del Criptoportico romano in occasione dell'evento "Viaggiatori sulla Flaminia", che in questi anni ha visto coinvolti molti siti espositivi delle Valnerina. La pubblicazione è anche l'occasione per conoscere la storia del Museo La Castellina e del Criptoportico, attraverso le foto delle mostre e le apposite schede storiche e archeologiche incluse nel catalogo. "Frammenti di un'esperienza" diventa così anche una vera e propria mini guida del circuito museale nursino.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it