Frammenti e testimonianze. Testo greco a fronte - Anassagora - copertina
Frammenti e testimonianze. Testo greco a fronte - Anassagora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Frammenti e testimonianze. Testo greco a fronte
Disponibilità immediata
38,50 €
38,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume propone una ipotesi di successione dei frammenti che restituisca il possibile percorso speculativo compiuto da Anassagora alla ricerca dell'intelletto come principio regolativo distinguibile dalle cose, ma da esso non separato. Il testo seguito è quello edito da Diels-Kranz (Hildesheim 1985), integrato, per le testimonianze, da brani desunti dall'edizione curata da Diego Lanza (Firenze 1966) e sempre opportunamente segnalati da asterischi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Frammenti e testimonianze sulla natura A cura di Giovanni Gilardoni e Giampiero Giugnoli; AUTORE: Anassagora; EDITORE: Bompiani; COLLANA: Bompiani Testi a fronte; n. 66 - 2015 - CONDIZIONI: bross. edit. ill. con bandelle - fuori catalogo

Immagini:

Frammenti e testimonianze. Testo greco a fronte

Dettagli

2002
284 p.
9788845292064
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it