Il volume propone una ipotesi di successione dei frammenti che restituisca il possibile percorso speculativo compiuto da Anassagora alla ricerca dell'intelletto come principio regolativo distinguibile dalle cose, ma da esso non separato. Il testo seguito è quello edito da Diels-Kranz (Hildesheim 1985), integrato, per le testimonianze, da brani desunti dall'edizione curata da Diego Lanza (Firenze 1966) e sempre opportunamente segnalati da asterischi.
Venditore:
Informazioni:
Anaxagoras. , and Gilardoni, Giovanni. , Giugnoli, Giampiero. Frammenti e testimonianze Milano Bompiani, 2002., Bompiani, 2002. 9459 1011 Autore principale Anaxagoras Titolo Frammenti e testimonianze ; Sulla natura / Anassagora ; a cura di Giovanni Gilardoni e Giampiero Giugnoli Pubblicazione Milano : Bompiani, 2002 Descrizione fisica 284 p. ; 21 cm Collezione Bompiani Testi a fronte ; 66 Note generali Testo greco a fronte. brossura Ottimo RARO
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it