Francescheide
L'autore ha sempre provato un'invincibile avversione per tutti coloro che sono amati e idolatrati dalle folle; avversione che suole tradurre nello sberleffo. Chi oggi più amato e idolatrato di papa Francesco? Ecco la molla che ha portato a questa raccolta di oltre 200 epigrammi, giustamente irriverenti, composti per ravvivare la tradizione di Pasquino. Un trattatello teologico in miniatura, politicamente ma non dottrinalmente scorretto, con un registro che passa dall'ironia al sarcasmo e in versi che spaziano dal bisillabo al dodecasillabo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it