L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa raccolta poetica è dedicata all'affascinante figura di San Francesco d'Assisi, ebbro d'amore per Dio e Suo liuto, "Dio è luce", scrive la poetessa dei Navigli dando voce al suo Francesco, e "io canterò per lui tutti i colori della terra.". Francesco, "obolo sommerso" del Signore, affascina anche Alda, egli compie quella pazzia suprema della "svestizione", inimicandosi il padre terreno, ma vestendosi di una "tunica luminosa", che pur piena di rattoppi alla vista delle genti, era "veste angelica". Francesco sposa la povertà, ma anche la castità; Chiara, la quale come lui sfugge agli inganni della vita, e che per Francesco sarebbe potuta divenire " palestra d'amore" è invece diventata "musa ispiratrice del sogno di Dio", una carne pura, quella di Chiara, che "canta nella reclusione dei sensi". "L'artigiano di Dio" è fatto di carne, carne che il demonio scortica viva, ma che sta diventando biada per Dio, una biada fatta solo d'amore. Affascinante la figura del Santo delineato da Alda, tormentato negli affetti terreni (diverse volte viene ricordato il padre di Francesco, ser Bernardone), nella carne ( in giovinezza seduttore di donne, ma anche nella contemplazione di Chiara, in quanto carne), sofferente e piangente, ma "chiosa di Dio". Una lettura piacevole che induce alla riflessione sulla vita del "Giullare di Dio", e magari anche ad un ulteriore approfondimento su questa splendida figura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore