Francesco d'Assisi nella settima arte
Francesco d'Assisi: un uomo, un santo, un personaggio amato da tutti, accettato da tutte le religioni, ammirato da moltissimi giovani. Ma perché dopo più di ottocento anni il "fenomeno Francesco" continua a resistere? Chi era veramente quest'uomo, simbolo della pace? "Francesco d'Assisi nella settima arte" tenta attraverso l'analisi di alcune grandi opere cinematografiche, di aggiungere qualcosa alla conoscenza di questo grande uomo e santo. Confrontando l'immagine che il cinema ci coltiva con l'immagine consegnataci alla storia, prova a riconsegnare alla gente del nostro tempo una identità sempre più vera del "poverello d'Assisi". Un libro per tutti, addetti ai lavori e non, perché Francesco è di tutti, di tutti coloro che credono che anche i sogni si possono realizzare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:21 ottobre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it