Franco Gulli suona Bartok e Prokofiev - CD Audio di Sergei Prokofiev,Bela Bartok,Franco Gulli
Franco Gulli suona Bartok e Prokofiev - CD Audio di Sergei Prokofiev,Bela Bartok,Franco Gulli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Franco Gulli suona Bartok e Prokofiev
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

STRADIVARIUS
STRADIVARIUS Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 settembre 2014
8021945002999

Conosci l'autore

Foto di Bela Bartok

Bela Bartok

1881, Nagyszentmiklós, Transilvania

Compositore e pianista ungherese.L'attività di pianista e di etnomusicologo. La sua prima educazione avvenne in un ambiente familiare dominato dall'amore per la musica. Fu la madre a insegnargli i rudimenti del pianoforte; poi, nel 1893, B. intraprese a Bratislava, con L. Erkel, gli studi di composizione, che completò (1899-1903) all'Accademia musicale di Budapest. Negli anni successivi, mentre iniziava la sua intensa attività di pianista, cominciò a coltivare un appassionato interesse per il canto popolare ungherese e balcanico, dedicandosi con Kodály alla raccolta e allo studio dei suoi documenti. Insegnante di pianoforte, dal 1907, all'Accademia di Budapest, proseguì con grande successo la carriera concertistica in patria e all'estero, esibendosi spesso anche insieme alla moglie, pure pianista,...

Foto di Franco Gulli

Franco Gulli

1926, Trieste

Violinista. Membro del complesso dei Virtuosi di Roma e del Trio italiano d'archi, si esibiva anche in duo con la moglie, la pianista Enrica Cavallo. È considerato uno dei maggiori concertisti italiani della sua generazione. Accademico di S. Cecilia, ha insegnato in università americane e nei corsi di perfezionamento alla Chigiana di Siena.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro non troppo
Play Pausa
2 2. Andante tranquillo
Play Pausa
3 3. Allegro molto
Play Pausa
4 1. Andantino - Andante assai
Play Pausa
5 2. Scherzo: Vivacissimo
Play Pausa
6 3. Moderato
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail