Frank Miller. Il cavaliere in chiaroscuro
Viscerale, provocatorio, rivoluzionario: Frank Miller è l’unica vera rockstar del fumetto americano contemporaneo. Tra successi clamorosi e flop colossali, nella sua carriera ha resuscitato e rivoluzionato supereroi come Daredevil e Batman, per poi dedicarsi a opere cult come Ronin, Sin City e 300, le ultime due approdate anche sul grande schermo. Un uomo tormentato e problematico, preda dei suoi demoni, che ha sempre applicato a se stesso, ancor prima che ai suoi (anti)eroi, la sua idea di mondo e di eroismo. Un americano vero, nel bene e nel male, con una fede politica libertaria spesso estrema, che negli anni Duemila l’ha portato a creare opere controverse e gli ha attirato critiche feroci. Tra storie, interviste e aneddoti, il libro di Dario Marchetti attraversa la vita di questo genio del fumetto, le sue origini e i suoi maestri, la sua visione e i suoi ideali. Senza ignorare le molte zone d’ombra che, al pari degli squarci di luce, costituiscono il cuore della sua poetica. Un ritratto a tutto tondo che prova a raccontare perché Miller è diventato Miller e perché, ancora oggi, le sue storie continuano a colpirci così profondamente. Prefazione di Roberto Recchioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it