Frank Zappa. L'autobiografia - Frank Zappa,Peter Occhiogrosso - copertina
Frank Zappa. L'autobiografia - Frank Zappa,Peter Occhiogrosso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Frank Zappa. L'autobiografia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
17,09 €
17,09 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"In genere un'autobiografia è opera di qualcuno che considera la propria vita fonte di incredibile interesse. Io non lo penso della mia ma sono tali e tanti i volumi stupidi che trattano di me, che ho creduto opportuno ci fosse almeno un libro serio sul mio conto." Con ironica modestia Frank Zappa spiega così i motivi di questa lunga confessione pubblica scritta cinque anni prima della morte. Musicista brillante e paradossale, Zappa si rivela velenosamente anche come narratore. Nel suo mirino non solo fulgide memorie anni '60 ma anche scabrosi temi del nostro tempo, dal puritanesimo sessuofobico al fondamentalismo religioso, dalle meschinità dello show business alla crisi del comunismo e della democrazia americana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FRANK ZAPPA L’AUTOBIOGRAFIA Peter Occhiogrosso Arcana I classici 2003 musica di

Dettagli

18 aprile 2003
334 p., ill. , Brossura
9788879662796

Valutazioni e recensioni

  • Autobiografia? Con Zappa questo termine va preso con distacco. Come è logico che accada col grande sovvertitore di schemi e canoni, si esce e si torna rispetto ai binari del genere: pezzi di vita si incastrano con riflessioni sull'estetica musicale, umori e esperienze tendono a fondersi in un flusso che può diventare torrenziale. Per gli estimatori del genio zappiano ogni pagina merita una lettura devota, comprendendo anche le illustrazioni disseminate nel testo. Con diverso approccio, il risultato potrebbe variare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it