Frankenstein - Mary Shelley - cover
Frankenstein - Mary Shelley - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 61 liste dei desideri
Frankenstein
Disponibilità immediata
5,75 €
5,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Frankenstein is the classic gothic horror novel which has thrilled and engrossed readers for two centuries. Written by Mary Shelley, it is a story which she intended would 'curdle the blood and quicken the beatings of the heart.' The tale is a superb blend of science fiction, mystery and thriller. Victor Frankenstein driven by the mad dream of creating his own creature, experiments with alchemy and science to build a monster stitched together from dead remains. Once the creature becomes a living breathing articulate entity, it turns on its maker and the novel darkens into tragedy. The reader is very quickly swept along by the force of the elegant prose, the grotesque, surreal imagery, and the multi-layered themes in the novel. Although first published in 1818, Shelley's masterpiece still maintains a strong grip on the imagination and has been the inspiration for numerous horror movies, television and stage adaptations.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
134 gr.
9781853260230

Valutazioni e recensioni

  • mate
    Oltre la concezione comune

    Nella cultura popolare la storia di Frankenstein è stata molto ripresa e molto storpiata, perciò spesso viene ritenuta una favola semi divertente e semi spaventosa per bambini. La realtà è che il libro è estremamente profondo e affronta diversi temi che riguardano la natura umana (ricerca della ragione/intelletto/scienza; amicizia; affetto; legami familiari; senso di colpa; etica). Il tutto con uno stile di scrittura sublime: elevato, ricercato, filosofico, a volte poetico e drammatico senza mai risultare eccessivo. Un must!

Conosci l'autore

Foto di Mary Shelley

Mary Shelley

1797, Londra

Figlia del filosofo William Godwin e di Mary Wollstonecraft, autrice della prima dichiarazione dei diritti delle donne e che muore poco dopo aver dato alla luce la figlia. Mary viene perciò cresciuta dal padre.A 16 anni conosce Percy B. Shelley, già sposato, e a 17 anni fugge con lui in Svizzera. Si sposano e hanno tre figli di cui solo uno sopravvie. Il romanzo più famoso di Mary Shelley è Frankenstein, scritto tra il 1816 e il 1817 in Svizzera e deriva dalla proposta di Byron di scrivere ognuno (insieme a Percy e il medico di Byron) un racconto dell'orrore.Nel 1818 i coniugi Shelley si trasferiscono in Italia. Qui Mary scrive Mathilda (1819-1820).Nel 1822 il marito muore e lei ritorna in Inghilterra con il loro unico figlio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it