Davvero un ottimo libro per ripercorrere le celebri imprese aeree nonché ingegneristiche dei fratelli Wright. Pieno di aneddoti e ben dettagliato, oltre a raccontare e riconoscere i meriti di Wilbur ed Orville, il testo descrive il contesto storico e familiare dove hanno coltivato il loro sogno di volare, senza dimenticare il supporto ricevuto dalla famiglia, in particolare dalla loro sorella. Consigliato a tutti gli appassionati di aviazione e di testi storici. Lettura piacevole e scorrevole.
I fratelli Wright
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,25 €
L'avventura di due uomini che hanno cambiato la storia dell'umanità.
Nel 1903, due fratelli americani furono i protagonisti di un avvenimento epocale. Il 17 dicembre di quell'anno, il Flyer, la macchina ideata e costruita da Wilbur e Orville Wright, fu il primo veicolo ad alzarsi in volo con un pilota a bordo, segnando l'atto di nascita dell'era dell'aviazione. Un percorso costellato di tappe fondamentali, come i primi esperimenti di volo sulle dune degli Outer Banks, il clamoroso successo di Wilbur in Francia, le esaltanti esibizioni di Orville a Washington.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antonio magno 02 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it