Fratello Falco
Il libro-diario racconta l'avventura di un civile catapultato nel mondo militare, a stretto contatto con il reparto speciale dei Carabinieri, i Cacciatori di Calabria che catturano i latitanti, in occasione delle riprese di un documentario girato per la televisione italiana. Il libro racconta chi sono e cosa fanno i Cacciatori, analizza brevemente il fenomeno della 'ndrangheta dal punto di vista antropologico, con inserti del Prof. Luigi Maria Lombardi Satriani. Racconta l'esperienza come docente di laboratori di legalità con Formez Pa e Miur, e Save the Children. Chiude con una intervista al capitano Ultimo, Colonnello De Caprio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it