Quando lessi la sinossi di questo romanzo mai avrei immaginato di ritrovarmi tra le mani un libro diviso tra più generi letterari e capace di farmi appassionare a una storia che in parte racconta anche di diavoli e angeli, toccando quindi dal fantasy al poliziesco, dal crime al “romance”. Voglio fare i complimenti all’autore per la scelta narrativa, in quanto non si è limitato a raccontare una storia dal punto di vista di un solo personaggio, anzi, nel romanzo si sviluppano e si intrecciano quattro storie contemporaneamente. La cosa ancora più piacevole da dover ammettere è che, data la difficoltà dello sviluppare e strutturare una storia in questo modo, non c’è stato un momento, durante la lettura, in cui io mi sia trovata in difficoltà nel capire di quale personaggio si stesse parlando, oppure momenti in cui le scene non seguivano il filo logico di quella che era la storia narrata. Consiglio il libro a nessuno in particolare e allo stesso tempo a tutti, proprio perché questa presenza di vari generi lo rende un romanzo apprezzabile da tante persone dai gusti differenti.
Freccia
Fuggendo da un passato di sofferenza, Diego si trova a essere il bersaglio di una inaspettata caccia al ladro. Nell'Inferno sconvolto dalla lotta per il potere, il giovane diavolo Freccia accoglie il messaggio di speranza del suo Maestro. L'amore tra Diego e Alice rischia di essere annientato da un complotto infernale che ruota attorno a un tragico errore, e cambierà per sempre vita dei due ragazzi e dei loro amici. Una storia universale in cui redenzione e perdono devono fare i conti con il desiderio di potere e la possibilità di avere un futuro. Una girandola di personaggi, terreni e ultra terreni, alla ricerca della libertà, che rifiutano un destino ineluttabile e sono pronti a superare il limite per cui tutto è solo gioco. Questo libro parla di noi, delle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno e di come esse dicano, inequivocabilmente, chi siamo veramente: angeli o diavoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:14 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 23 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it