Non so esattamente cosa mi aspettassi da questo libro, ma di sicuro l'opera non ha "raggiunto le aspettative". Ma se vi piacciono i classici, potrebbe invece piacervi. Sappiate, però, che nel corso della storia la Guerra delle due rose rimane abbastanza sullo sfondo.
La freccia nera
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
«Solo ora scoprite che la vendetta ha un sapore sgradevole; non pensate che sarebbe meglio perdonare gli altri?»
Apparso nel 1886, «La freccia nera» è un romanzo ambientato nella Guerra delle Due rose, il conflitto tra le fazioni degli York e dei Lancaster che dilaniò l'Inghilterra nella seconda metà del Quattrocento. Protagonisti della vicenda sono il giovane Dick Shelton, allevato dal bieco Daniel Brackley – il classico signorotto di campagna che per amore dei soldi schiaccia tutti gli altri in miseria –, e Joanna Sedley. I due si incontrano casualmente nella foresta: Dick soccorre un altro ragazzo, che in realtà è Joanna travestita, e insieme assistono, non visti, a un incontro segreto dei banditi della Freccia nera, nemici giurati di Brackley, i quali, per vendicare i torti subiti, colpiscono i cattivi di turno con le loro precisissime frecce nere: la loro firma...
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide1996 21 novembre 2023Meno di quello che mi aspettavo
-
Livia (the red cat library) 23 gennaio 2022Carino
Romanzo d'avventura ambientato durante la guerra delle due rose. Sicuramente un bellissimo classico da leggere, entusiasmante ed avvincente. Ci si affeziona ai personaggi e non si può non tifare per loro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it