Freccia verde - Kevin Smith,Brad Meltzer,Phil Hester - copertina
Freccia verde - Kevin Smith,Brad Meltzer,Phil Hester - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Freccia verde
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 maggio 2015
528 p., ill. , Rilegato
9788467477849

Valutazioni e recensioni

  • alepoz

    Puro eroismo urban. Divertente, scorrevole, ti fa affezionare ai personaggi e con un risvolto psicologico su di loro non indifferente, ma il vero pezzo forte sono i dialoghi: mai pesanti, ben dosati, intelligenti, pungenti e talvolta pure provocatori, il tutto condito con una leggera punta da serie tv. Insomma questo volume di Freccia Verde, a mio modo di vedere, è come dovrebbe essere scritta una classica run di supereroi senza però fare chissà che stravolgimenti o robe complesse di alcun tipo.

  • Bel volumone, che ripubblica tutti assieme i primi bei ventuno racconti della serie che a partire dal 2001 rilanciò il personaggio di Oliver Queen. Narrativamente ed editorialmente morto in anni precedenti, l'originale Freccia Verde viene risuscitato all'interno della finzione narrativa dall'amico Hal Jordan (Lo Spettro / Lanterna Verde) e nella scrittura dal noto regista cinematografico Kevin Smith, coadiuvato ai disegni dal bravo Phil Hester che permarrà anche negli episodi scritti da Brad Meltzer, qui tutti presenti. Un ottimo prodotto della breve gestione della DC Comics in Italia da parte della Planeta DeAgostini.

Conosci l'autore

Foto di Kevin Smith

Kevin Smith

1970, Red Bank, New Jersey

"Propr. K. Patrick S., regista statunitense. Esordisce a ventiquattro anni con Clerks - Commessi (1994) un film pluripremiato, bizzarro e ironico, nel cui stile si ritrovano elementi della seconda attività del regista, disegnatore di fumetti. Dimostra di saper variare i toni dal grottesco al malinconico al paradossale senza prendersi troppo sul serio. Le stesse caratteristiche si trovano in Generazione X (1995) e nel successivo In cerca di Amy (1997) che chiude la trilogia del New Jersey. Il film successivo, Dogma (1999), è una satira sulla mercificazione della religione; Jay e Silent Bob... fermate Hollywood (2001) è una divertita autoparodia del film d'esordio di cui Clerks II (2006) è il riuscito ed esilarante sequel."

Foto di Brad Meltzer

Brad Meltzer

1970

Brad Meltzer vive in Florida; è cresciuto tra Brooklyn e Miami, si è laureato all’Università del Michigan e alla Columbia Law School nel 1996. Ha scritto discorsi per il presidente Clinton ed è comparso nel film di Woody Allen Celebrity. È autore di bestseller tradotti in tutto il mondo e pubblicati in Italia da Garzanti: Il decimo giudice (1997, tr. it. 1998); Ricatto incrociato (1998, tr. it. 1999); Il primo consigliere (2001); I milionari (2002); A rischio zero (2004); Il libro del fato (2007); L’arma di Caino (2009); L'archivio proibito (2012); Il quinto assassino (2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it