Come altri personaggi dell'universo Marvel e DC influenzati dall'opera di Frank Miller, anche Freccia Verde (Green Arrow) nella seconda metà degli anni '80 è protagonista di un ciclo di storie dal taglio più adulto e noir che ha inizio proprio nel volume in oggetto, e che affronta tematiche scottanti e spesso taciute come la violenza sulle donne e i minori, il fenomeno della dipendenza dalle droghe e l'omicidio per opera dei cosiddetti giustizieri fuorilegge. Peccato che l'edizione in questione non renda merito alle tavole dell'epoca, sviluppate con la tecnica della puntinatura in quadricromia, e non regga il confronto con il formato deluxe delle ristampe di altri cicli di avventure anche meno rinomate di queste e peraltro edite dallo stesso editore. Il prezzo inoltre è decisamente eccessivo per il formato proposto (semplice brossurato con copertina pieghevole senza alette), dovrebbe costare almeno la metà.
Freccia verde. Vol. 1
Oliver Queen prova a difendere la dottoressa Annie Green dal serial killer che non riuscì a ucciderla quando era solo una bambina. Comincia così la serie noir per eccellenza con i personaggi della DC Comics.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi D'Avvocati 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it