Free and Easy
Alla fine del 1959, l'allora ventiseienne Quincy Jones era impegnato a mettere insieme un’orchestra per un nuovo musical intitolato “Free and Easy”, le cui canzoni sono state scritte da Harold Arlen e Johnny Mercer. L'intenzione era quella di portare il musical in tournée in tutta Europa prima di arrivare a Broadway, ma lo spettacolo ha avuto difficoltà fin dall'inizio. Dopo le esibizioni ad Amsterdam e Bruxelles e presso l'Alhambra di Parigi nel gennaio 1960, lo spettacolo è stato cancellato. Dopo aver impiegato tanto tempo per mettere insieme questa meravigliosa big band, Quincy Jones ha deciso di provare a tenere in piedi l’orchestra e per quasi un anno ha tenuto concerti in molti paesi europei, tra cui Scandinavia, Svizzera, Francia e Italia. Alla fine però, esausto e a corto di denaro, Quincy Jones ha dovuto inevitabilmente decidere di chiudere quella esperienza e tornare negli Stati Uniti. Fortunatamente varie registrazioni di "Free and Easy" sono state fatte durante quegli storici concerti, tra cui quella qui proposta realizzata in Svezia nel 1960.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it