Free love - Tessa Hadley,Daniele Petruccioli - ebook
Free love - Tessa Hadley,Daniele Petruccioli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Free love
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Londra, 1967. Mentre in tutta Europa si propaga la contestazione giovanile c'è chi vive ancora nel vecchio mondo stabile e borghese dei quartieri residenziali protetti da giardini e segreti: ecco la famiglia Fischer. Phyllis, bella casalinga elegante e impeccabile, Roger, in carriera al Foreign Office, e i figli Colette, adolescente che legge troppo, e Hugh, il bambino perfetto. In una calda sera d'estate il figlio di una vecchia amica di Roger va a trovarli controvoglia, invitato a cena. Un bacio nel buio sembra una sciocchezza, un atto avventato e trascurabile, e invece è l'inizio di una catena di eventi imprevedibili. Phyllis, tormentata dall'accaduto, fa una scelta di rottura: abbandona la famiglia per un'idea di amore libero che la chiama e va a vivere con Nicky in una vecchia casa del centro, cadente, affascinante, occupata da artisti e lavoratori, gente nuova che sta creando un mondo nuovo. La sua decisione non potrà che avere conseguenze profonde sulle vite di tutti gli altri. Come di consueto, Tessa Hadley indaga l'animo umano con sottigliezza e va in profondità, mostrandoci luci e ombre di ogni personaggio e insieme una scena sociale che si trasforma con le persone e da loro viene trasformata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788858796528

Valutazioni e recensioni

  • Bì

    Questo libro è stato una piacevole scoperta. All'inizio sembra una storia noiosa e piatta ma andando avanti con la lettura si trasforma radicalmente. Un inno alla libertà e alla ricerca della felicità.

  • cinziads89
    Non convincente

    Uno dei pochi romanzi che non ha catturato la mia attenzione e che ho letto restando in attesa, fino all’ultima pagina, di qualcosa in più. La scrittura è scorrevole ma la trama non mi ha convinto, forse perché in alcuni casi, a parer mio, sarebbero stati necessari più “scossoni” o segni di maturità/cambiamento da parte dei protagonisti. Non mi ha soddisfatto pienamente e non lo consiglierei.

  •  Cates
    Siamo ancora capaci di sognare?

    Speranze, entusiasmo, illusioni, sono prerogative esclusive della gioventù? Fino a che età si ha il diritto e la possibilità di abbracciare un sogno? Phyllis è sposata con Roger Fischer, alto funzionario del Foreign Office; ha 40 anni, due figli e un "fascino vibrante e inquieto", tutto profumi, latte detergente e vestitini di chiffon. Vive la sua vita coniugale nel verde quartiere residenziale di Otterly. Ma siamo alla fine del 1967, a Londra, e perfino una donna giocosa e leggera come Phyl ad un tratto viene investita dalla "sensazione precisa di trovarsi nell'imminenza di un cambiamento profondo e irreversibile del mondo" [E. Assante e G. Castaldo "Il tempo di Woodstock"] e di se stessa. L'autrice, Tessa Adley, attraverso una storia intima e personale che coinvolge molti personaggi, racconta quella "voglia di costruire il proprio sè come creazione individuale e originale" [cit.] propria della rivoluzione giovanile del '68. Lo fa con una scrittura fresca e semplice come L' AMORE LIBERO, capace di cogliere nel profondo i sentimenti di coloro che volevano cambiare il mondo, pur con tante contraddizioni, e che in parte lo hanno fatto... malgrado le apparenze. Consigliatissimo!

Conosci l'autore

Foto di Tessa Hadley

Tessa Hadley

 Tessa Hadley è autrice di otto romanzi e treraccolte di racconti. Bompiani ha pubblicatoIl passato (2017) e L’arte del matrimonio(2022). Scrive per il New Yorker e vivea Cardiff.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail