Free Voices
Free Voices è un lavoro senza confini, libero nella sua espressività artistica. Il collettivo NIDO Workshop nasce dall’incontro tra Francesco Chiapperini e Luca Pissavini. I due musicisti, dopo pochi mesi di collaborazione, decidono di ampliare la loro idea di duo improvvisato fondando un laboratorio di ricerca musicale permanente - da qui “Workshop” - che propone musica originale ispirata al jazz degli anni ’60 e ’70. Il quintetto, definito dalla presenza di una sezione ritmica – contrabbasso e batteria – che sostiene una line-up di fiati (sax alto/clarinetto basso/flauto, sax tenore/sax soprano e tromba), presenta, in collaborazione con Filibusta Records, il lavoro “Free Voices”: progetto discografico in cui le singole voci strumentali suonano liberamente (free) stilemi appartenenti al (free) jazz. All’interno del disco, che si apre con una Suite “ad episodi” dedicata ai paesaggi indiani, figlia di un viaggio tra culture e sapori orientali (“In India”, di Francesco Chiapperini), troviamo brani nati anche con il contributo compositivo di ogni membro del collettivo (“Il Processo”), in cui il materiale tematico si alterna tra un tema di ampio respiro corale ed una sequenza centrale ritmica più serrata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it