Una favola a fumetti come le sa raccontare solo Davide. Ci sono tutti i temi che caratterizzano le storie di Toffolo: l’adolescenza, la morte e la fantasia. Fregoli, un fantasmino che è anche l’angelo custode di Maria, sacrificherà la propria libertà per salvare la vita a Maria. Si trovano citazioni di storie e miti più famosi, da Don Chisciotte alla caduta di Icaro, Toffolo spinge sempre a collegarsi ad altro, a non fermarsi alla storia ma a vedere sempre tutto nella sua interezza, considerando entrambe le facce della medaglia, la vita e la morte, le illusioni e la realtà, buono e cattivo si mischiano e non ci sono stereotipi.
A vent'anni dalla prima uscita, torna una delle più amate graphic novel di Davide Toffolo in una nuova edizione, colorata integralmente da Giulia Sagramola, astro nascente del romanzo grafico italiano. Bologna, fine millennio: l'adolescente Maria è alle prese con l'amore, gli affetti e un bizzarro fantasma che ha il compito di proteggerla da un oscuro destino. Una delicata favola onirica che oscilla tra realtà e fantasia, in un romanzo di formazione che accompagna protagonista e lettori verso l'età adulta.
Venditore:
Informazioni:
Libro usato, in ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura ottima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA PESENTI 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it