French Connection. 20th Century Violin Sonatas
La Francia per quasi tutto il corso dell'Ottocento ed il primo Novecento ha costituito il crocevia di ogni innovazione e creazione musicale ed artistica, è quindi cosa non sorprendente come una così ricca temperie in costante fermento abbia potuto permettere la produzione di veri e propri capolavori da parte di autori che nella capitale francese si trovavano solo di passaggio o in un breve soggiorno. Da questo nasce il progetto French Connection del Duo Lispector costituito dal violinista Evgeny Zvonnikov e dal pianista Diego Caetano. Partendo dalla splendida Sonata per violino di Debussy, il duo esplora il lavoro del brasiliano Villa-Lobos e dello spagnolo Turina che appunto vissero e produssero una significativa parte della loro produzione in terra francese, chiudendo con la sonata di un altro braziliano come Guilherme Bernstein che mostra come quel mondo e quell'estetica siano ancora ben presenti nel mondo anche di oggi e siano ben lungi dallo spegnersi o sopirsi.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it