Freud's Drive: Psychoanalysis, Literature and Film: Psychoanalysis, Literature and Film - Teresa De Lauretis - cover
Freud's Drive: Psychoanalysis, Literature and Film: Psychoanalysis, Literature and Film - Teresa De Lauretis - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Freud's Drive: Psychoanalysis, Literature and Film: Psychoanalysis, Literature and Film
Disponibilità in 2 settimane
63,80 €
63,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Teresa De Lauretis makes a bold and orginal argument for the renewed relevance of the Freudian theory of drives, through close readings of texts ranging from cinema and literature to psychoanalysis and cultural theory.

Dettagli

190 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9780230524781

Conosci l'autore

Foto di Teresa De Lauretis

Teresa De Lauretis

1938, Bologna

Teresa de Lauretis (Bologna, 1938), docente, scrittrice e accademica, dopo gli studi all’Università Bocconi si è trasferita negli Stati Uniti, dove ha insegnato in vari atenei fino a ottenere la cattedra di Storia della Coscienza presso l’Università della California Santa Cruz. I temi a cui si è dedicata includono semiotica, psicoanalisi, teoria del cinema e della letteratura, femminismo, lesbismo e studi queer. Per Feltrinelli, Sui generis (1996) e Soggetti eccentrici (1999).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it