Dopo l'album Selige Stunde, Jonas Kaufmann e Helmut Deutsch hanno sfruttato il periodo di stasi dovuto alla pandemia per effettuare un'ulteriore serie di registrazioni. Il loro secondo album di canzoni è dedicato a Franz Liszt, un compositore per il quale entrambi sentono un'affinità speciale e la cui musica è stata a lungo presente nella loro comune carriera concertistica.
Insieme ad altre sei canzoni tra cui Vergiftet sind meine Lieder, Der König von Thule e Ihr Glocken von Marling, gli impegnativi Petrarch Sonnets fanno parte da molti anni del repertorio di Jonas Kaufmann, mentre Loreley, O lieb, solang du lieben kannst e Es muss ein Wunderbares sein sono tra i suoi bis regolari. Come lui stesso spiega, il processo di studio di “gioielli” meno conosciuti come l'omonimo Freudvoll und leidvoll di Goethe, di cui si ascoltano qui due versioni, è stato un periodo di intense scoperte, durante il quale ha imparato ad apprezzare maggiormente queste canzoni.
L'album Freudvoll und leidvoll uscirà per Sony Classical il 17 settembre sia in formato CD che digitale.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it