È un libro complicato, Matthew scriveva bene, è stato in grado di spiegare al meglio la sua ricerca della felicità, la costante ricerca di qualcosa per non pensare alla solitudine… consigliato. Da amante di Friends ha fatto male sapere cos’ha passato
«Friends», amanti e la Cosa Terribile
L’amatissima star di Friends ci porta nel dietro le quinte della sitcom e ci racconta la sua odissea con la dipendenza in questo memoir brutalmente sincero, comico e illuminante: una mano tesa a chiunque stia lottando per la sobrieta`. “Salve, il mio nome e` Matthew, anche se potreste conoscermi con un altro nome. I miei amici mi chiamano Matty. E dovrei essere morto.” Inizia cosi` l’avvincente storia dell’acclamato attore Matthew Perry, che ci accompagna in un viaggio che va dalla sua infanzia, segnata dal desiderio di emergere, al raggiungimento della fama e poi alla dipendenza e al recupero, dopo essere stato in fin di vita. Prima delle frequenti visite in ospedale e dei periodi di disintossicazione, c’e` stato un Matthew di cinque anni, che viaggiava da Montreal a Los Angeles dividendosi tra i genitori separati; un Matthew di quattordici anni, stella del tennis canadese; un altro Matthew ancora, che a ventiquattro anni ha ottenuto l’ambitissimo ruolo da co-protagonista nel cast della serie piu` attesa del momento, allora chiamata Friends like us (divenuta poi famosa in tutto il mondo col titolo di Friends)... e molti altri ancora. Nelle pieghe di una storia straordinaria che solo lui poteva scrivere – e con la voce appassionata, esilarante e calorosamente familiare che lo caratterizza –, Matthew Perry racconta senza reticenze la famiglia che lo ha cresciuto (e che lo ha anche lasciato a se stesso), il desiderio di riconoscimento che lo ha spinto verso la fama e il vuoto interiore, che non poteva essere colmato nemmeno dalla realizzazione dei suoi sogni piu` grandi. Ma racconta anche la pace che ha trovato nella sobrieta`, e come ha vissuto l’immenso successo di Friends, condividendo aneddoti sui suoi compagni di cast e sulle altre star che ha incontrato lungo il cammino. Schietto, consapevole e venato dall’umorismo che abbiamo imparato a conoscere, Perry descrive in modo vivido la sua battaglia contro la dipendenza da alcol e droghe e il motivo per cui, nonostante avesse apparantemente tutto,, nulla riusciva a renderlo felice. Friends, amanti e la Cosa Terribile e` un memoir indimenticabile, intimo e illuminante, che offre una mano tesa a chiunque stia lottando per la sobrieta`. Brutalmente sincero, divertente e a tratti tragico: questo e` il libro che i fan di tutto il mondo stavano aspettando.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ila93 15 febbraio 2025magnetico
-
Michela 27 gennaio 2025Un libro doloroso
Un libro difficile da leggere per chi come me, ha amato FRIENDS . Doloroso soprattutto perché , ad appena un anno dalla pubblicazione, Matthew Perry ci ha lasciato. Devo ammettere che il suo racconto è quasi una sentenza perché non c'è speranza e tutto lascia intravedere, all'orizzonte, il tragico epilogo.
-
Clac 01 gennaio 2025
Biografia fenomenale, uno dei miei personaggi preferiti nella famosa serie TV, libro molto toccante per capire cosa c’è dietro la storia di una persona
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows