From Afar
"From Afar", il nuovo album del formidabile pianista islandese, è stato inspirato da un incontro con György Kurtág: un'esperienza breve ma decisamente intensa che gli ha cambiato la vita. Il titolo, che prende spunto dal brano “Aus der Ferne” , è un tributo al grande compositore ungherese.
Olafsson rivisita alcuni dei suoi primi amori musicali tra cui brani di Bach, Mozart, Schumann, Brahms, Kaldalóns, Bartók, Birgisson e ovviamente Kurtág. Contiene inoltre la prima registrazione mondiale di The Branch di Thomas Adès.
L’intero repertorio è realizzato attraverso due mondi musicali distinti ottenuti grazie all'utilizzo di un pianoforte gran coda da concerto e di un verticale.
Ampiamente riconosciuto come uno degli artisti classici più acclamati dalla critica Víkingur Ólafsson ha saputo caratterizzare i suoi album Deutsche Grammophon con programmi unici e innovativi che gli hanno consentito di raggiungere la vetta delle classifiche classiche negli Stati Uniti, in Germania, Regno Unito, Belgio e Francia.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it