Il mare copre circa 7/10 della superficie della terra, eppure cosa sappiamo di questo ottavo continente? Dal 1915, quando Wegener propose la teoria della deriva dei continenti, a oggi la conoscenza del fondo marino ha fatto notevoli passi avanti. All'identificazione della grande Dorsale medioatlantica è seguita quella delle dorsali degli altri oceani; grazie a spedizioni in mare profondo, sono stati chiariti alcuni fenomeni quali il vulcanismo sottomarino e molti aspetti biologici insoliti e talvolta persino inquietanti. In questo libro Robert Kunzig racconta la storia del mare e la storia della nostra progressiva scoperta del mondo sottomarino, attingendo a opere e articoli, ma anche alla viva voce degli oceanografi più importanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it