Il fu Mattia Pascal
Il fu Mattia Pascal
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il fu Mattia Pascal
Disponibile su APP ed eReader Kobo
8,87 €
8,87 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Questo audiolibro è narrato da una voce digitale. Mattia Pascal è un uomo qualunque, intrappolato in una vita che non sente più sua. Poi accade l’imprevisto: una notizia lo dichiara morto. In un lampo, davanti a lui si spalanca la possibilità più vertiginosa di tutte — ricominciare da zero, diventare un altro, liberarsi del proprio passato come di un abito consumato. Ma che cosa succede quando provi davvero a vivere senza identità, senza documenti, senza “nome”? Con l’umorismo amaro che lo rende inconfondibile, Pirandello costruisce un romanzo moderno e irresistibile sull’illusione della libertà, sulle maschere sociali e sulla fragilità dell’Io. Il fu Mattia Pascal è un classico che si ascolta come un’avventura e si ricorda come una domanda: possiamo essere davvero chi vogliamo, o siamo sempre il riflesso negli occhi degli altri?

Dettagli

Italiano
9798260859247

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni