Fuer Immer
Molte cose sono state dette su questa band: sono stati definiti i capostipiti della musica techno, pionieri dell’EBM e precursori dell’elettro‐punk. I DAF sono un vero e proprio mito.
Mentre il primo della raccolta, “Die kleinen und die Bösen”, ha le proprie radici saldamente ancorate nella musica punk rock del periodo, gli altri tre, “Alles ist Gut”, “Gold und Liebe” e “Für Immer”, l’ultimo album dei DAF pubblicato per la Virgin Records, è un disco estremamente importante (assieme ai precedenti “Alles ist Gut” e “Gold und Liebe”) per lo sviluppo della musica techno, elettro‐punk, EBM ed industriale.
“Für Immer” presenta ancora una volta una tracklist di brani synth‐pop, arditamente nonmelodici ma non esattamente rigorosi. Mentre la produzione di Görl è solitamente bilanciata su un rigido tempo a 4/4, con ripetitive e ipnotiche progressioni di synth e alcuni, occasionali, elementi organici, Lopez è nel suo centro, tra il cantato‐parlato gutturale di ‘A Little Bit of War’ e ‘The Gods Are White’, e il crooning à la Marc Almond di brani come ‘In the Jungle of Love’ e ‘Fall in Love with Me’.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it