Fuga dal Natale - John Grisham,Tullio Dobner - ebook
Fuga dal Natale - John Grisham,Tullio Dobner - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Fuga dal Natale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Solo l'anno prima la famiglia Krank aveva speso 6100 dollari per preparare il Natale. Quest'anno papà e mamma Krank si trovano all'aeroporto per salutare, pochi giorni prima di Natale, la figlia Blair in partenza per una missione umanitaria in Perú. Un pensiero un po' folle si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair?! E se lo saltassero? E se utilizzassero quei 6100 dollari per la crociera ai Caraibi che da anni si sono sempre negati? Basta non andare dal rosticciere (che sollievo evitare la ressa), non invitare nessuno al party (troveranno certo dove andare quegli scrocconi), non montare nessun Frosty sul tetto (operazione, per altro, pericolosa per un uomo di cinquantaquattro anni). Il grande piano è deciso e messo in atto, prima in modo titubante, poi spavaldo. Ma il Natale, con la sua straordinaria potenza consumistica, con la sua ingombrante presenza moralistica, sta per prendersi la più esilarante e sferzante rivincita sui poveri Krank. Una favola classica dei tempi moderni, un'ironica provocazione che regala momenti di puro divertimento e che ci fa scoprire John Grisham geniale scrittore della commedia umoristica e disincantato osservatore di una tradizione di cui ormai non possiamo fare a meno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
153 p.
Reflowable
9788852015779

Valutazioni e recensioni

  • Angioletta
    Divertente.

    Il Natale è la festa più amata e odiata al tempo stesso. Ci immergiamo con questo libro nella cultura del consumismo tipica di ogni nazione. La lettura è divertente e leggera. Molto piacevole e a tratti molto riflessiva. Ci aiuta a capire che il vero significato del Natale non è andato del tutto smarrito.

  • Sara
    Una bella scoperta

    Ho cercato a lungo questo libro che mi è stato consigliato da più persone. Peccato sia fuori produzione perché è uno dei più bei libri che io abbia letto negli ultimi tempi. Leggero, esilarante e con una trama originale, è la giusta lettura per chi cerca un libro scorrevole e originale. Se già conoscete l’autore, uscite dai suoi canoni stilistici perché questo libro non ha niente a che vedere con i suoi best seller più celebri. Consigliatissimo

  • Jessica Piccioni

    Ho scovato questo libro nella libreria di una conoscente e così l'ho preso in prestito e letto durante un viaggio in treno. Conoscendo Grisham e avendo già letto altri suoi libri mi aspettavo un bel thriller e una buona dose di criminalità e giustizia che fa il suo corso. Invece si tratta di tutta un'altra storia che non ha nulla a che vedere come lo stile di Grisham. E' un libro-commedia, sicuramente divertente e ben scritto ma non sicuramente impegnato o importante. Alla fine però si è rivelata una lettura piacevole per passare del tempo durante il viaggio.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore