Simpatica commedia beffarda, finale però deludente che riporta tutto alla normalità.
Funeral Party
Una sconclusionata famiglia inglese si riunisce al funerale del patriarca nella grande casa natale. Le tensioni familiari crescono e vecchi conflitti mai sopiti tornano a galla. Ma la situazione esplode quando un uomo misterioso si presenta al funerale e ricatta i figli minacciando di rivelare l'oscuro segreto del defunto. I due figli faranno di tutto per evitare che la vergognosa notizia trapeli e che i parenti vengano a conoscenza di tale segreto. Quello che dovrebbe essere un giorno di raccoglimento si trasforma così in una rocambolesca catastrofe.
-
Titolo originale:Death at a Funeral
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Germania; Gran Bretagna; Olanda
-
Produzione:Mikado, 2011
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; spot tv; dietro le quinte (making of); commenti tecnici: commento audio; errori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco 03 dicembre 2021Divertente
-
Film esilarante e ricco di trovate, recitato benissimo da un ottimo cast di attori perlopiù inglesi (molti, con esperienze di teatro alle spalle) e ben diretto da Oz. Il film riesce a trovare anche punte demenziali assolutamente spassose, a partire dall'incipit con il figlio che si vede recapitare a casa dalle pompe funebre la bara sbagliata (il morto non è il padre deceduto). Da qui partono mille gag, alcune al limite del buon gusto, che però Oz riesce a non scavalcare probabilmente mai. Si ride davvero molto, consigliato
-
Marco Miranda 18 maggio 2016
Commedia estremamente divertente, ma ambientata nel contesto meno divertente possibile: un funerale. Si ride dalla prima all'ultima scena e il contesto british e funerario non fa che amplificare le situazioni surreali. Nota di merito per lo sciroccato zio Alfie. Consigliatissimo per un'ora e mezza di risate, ma attenti a non confonderlo con lo scialbo remake americano (questo invece è inglese), che diverte meno ed fondamentalmente inutile (non si capisce perché, a distanza di pochi anni, debbano rifare lo stesso film nella stessa lingua, ma con attori ed ambientazioni diverse).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it