La storia è particolare e si svolge in varie fasi temporali e posti anche molto diversi: eventi verosimili si mischiano con altri surreali/magici, soprattutto nella parte finale che risulta abbastanza curata, nonostante lasci qualche punto interrogativo senza risposta. Il libro è catalogato come giallo, ma io lo collocherei più nel settore “Romanzo di avventura” per la mancanza di alcune caratteristiche, come la scarsità di indizi, pochi colpi di scena e la ricerca del colpevole; tuttavia la lettura è fluida, interessante e non mancano eventi inaspettati o pericoli in agguato. Il protagonista, Thomas, improvvisato Indiana Jones, ha una personalità mai banale ed è descritto e analizzato con precisione secondo i periodi della sua vita e secondo le avversità. Lo stile è conciso, a volte potrebbe essere più fluido, ma è adeguato. Nel complesso un libro discreto.
Fuochi nascosti
Ha sofferto e lottato per emergere dalle sue umili condizioni, ha raggiunto il successo e si è sposato felicemente, senza mai rinunciare ai suoi principi. Arriva, però, il momento in cui la fortuna gli volge le spalle: suo figlio si smarrisce nei meandri dell’occulto, e lui – Thomas Braxton – si troverà coinvolto in un’avventura straordinaria e densa di insidie che lo porterà infine in un luogo arcano, dove dovrà misurarsi, per la vita sua e di altri, con il tenebroso custode di un culto primordiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Anche se l'autore è un italiano (almeno il suo ricco lessico lo rivela tale, e manca qualsiasi indicazione di traduzione, come sarebbe d'obbligo...) 'ambientazione americana non è solo una vernice: pervade tutta la narrazione. Dal realistico incipit si passa gradualmente, in modo molto graduale e inquietante, ad un'altra dimensione di realtà, che si insinua nel mondo quotidiano e cerca di sopraffarlo. Il finale ci riporta un poco all'inizio: il quotidiano è prevalso grazie a una dura lotta e ad un cammino iniziatico. Forse è meglio così, ma questa nuova vita non può non portare con sé le ferite - ma anche l'esperienza - di questa ricerca. Insolito e coinvolgente. Leonardo Caboni
-
Una storia originale che diviene gradualmente thriller in due parti e in crescendo; nella seconda parte, l'atmosfera è pervasa di magia. Un'opera prima davvero convincente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows