Anche se l'autore è un italiano (almeno il suo ricco lessico lo rivela tale, e manca qualsiasi indicazione di traduzione, come sarebbe d'obbligo...) 'ambientazione americana non è solo una vernice: pervade tutta la narrazione. Dal realistico incipit si passa gradualmente, in modo molto graduale e inquietante, ad un'altra dimensione di realtà, che si insinua nel mondo quotidiano e cerca di sopraffarlo. Il finale ci riporta un poco all'inizio: il quotidiano è prevalso grazie a una dura lotta e ad un cammino iniziatico. Forse è meglio così, ma questa nuova vita non può non portare con sé le ferite - ma anche l'esperienza - di questa ricerca. Insolito e coinvolgente. Leonardo Caboni
Fuochi nascosti
Ha sofferto e lottato per emergere dalle sue umili condizioni, ha raggiunto il successo e si è sposato felicemente, senza mai rinunciare ai suoi principi. Arriva, però, il momento in cui la fortuna gli volge le spalle: suo figlio si smarrisce nei meandri dell’occulto, e lui – Thomas Braxton – si troverà coinvolto in un’avventura straordinaria e densa di insidie che lo porterà infine in un luogo arcano, dove dovrà misurarsi, per la vita sua e di altri, con il tenebroso custode di un culto primordiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it