Anche se ammetto che questo titolo è meno eccezionale degli altri della serie - soprattutto i precedenti due sono spettacolari, a mio modesto avviso - si legge che è un piacere: con una trama meno tormentata e cupa, presenta due protagonisti notevolmente più giovani e la storia di conseguenza ne guadagna in leggerezza. L'ambientazione giapponese, poi, è inaspettatamente dettagliata e - a parte la famiglia Yakuza del protagonista descritta come una sorta di associazione benefica - anche piuttosto verosimigliante.
Fuoco e ghiaccio. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Reduce da una tormentata storia d'amore, Jilly Lovitz vola a Tokyo dalla sorella Summer per trovare un po' di serenità e una spalla su cui piangere. Due mesi in una delle metropoli più affascinanti del mondo dovrebbero aiutarla a sfogare la frustrazione. Non sa però che quello da cui dovrà salvarsi è qualcosa di più che una cocente delusione amorosa. A quanto pare sua sorella e suo cognato devono averla combinata grossa se sono finiti nel mirino della Yakuza, e per poco non è Jilly a pagarne i conti. A salvarle la vita sarà Reno, un uomo del Comitato sexy e imprevedibile, che aveva già incontrato in passato e per il quale aveva avuto un'attrazione fugace quanto fulminante. Ora Jilly e Reno si ritrovano loro malgrado a essere le pedine in una scacchiera intorno alla quale le mosse si fanno sempre più pericolose, tra assassini, rapimenti e vendette. Un gioco rischioso, su un terreno caldo come il fuoco ma scivoloso come una lastra di ghiaccio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il romanzo intreccia con maestria, azione e sentimenti, in una sequenza continua di inseguimenti, combattimenti, pericoli sempre permeati dalla tensione sessuale nata subito tra Jilly e Reno, che non si sono mai dimenticati, dall’incontro precedente avvenuto due anni prima. Il romanzo ha tutte le caratteristiche per conquistare sia le lettrici romantiche, sia le amanti dell’azione e dell’avventura. Presenta un personaggio maschile contraddittorio, non troppo dolce, ma sempre presente e protettivo, fatto per risvegliare le fantasie. Un criminale sì, ma onorevole. La narrazione è scorrevole, con quel tocco di mistero e di ironia necessari, ma… Credo che questo romanzo sia eccessivamente costruito a tavolino: gli avvenimenti si susseguono senza interruzioni con una serie di coincidenze che a volte mi sono sembrate forzate. E passata la metà, il libro tende a diventare ripetitivo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it