Qua di seguito vi mostro un pezzo di recensione, tutta intera purtroppo non ci sta. Intera la potete trovare qui: https://alessandranekkina9372.altervista.org/il-fuoco-infinito-di-rebecca-ross/?doing_wp_cron=1749147743.6269578933715820312500 . "[…] […] […] La storia sembra destinata a ripetersi all’infinito. Nonostante tutte le azioni di Adaira di pace, di diplomazia e di fiducia per cercare di creare un canale di comunicazione e rapporti commerciali con i Breccan siano state avviate con sincerità. Sembra che il destino dei due clan sia scolpito nella pietra. Sembra che i loro due clan siano destinati a combattersi per l’eternità. A nulla sono valsi i tentativi provati, non quando la verità dietro la scomparsa delle bambine è venuta a galla. Non quando la verità sulla reale appartenenza di Adaira è venuta a galla. Non quando il popolo a cui Adaira ha sempre dato tutta se stessa, sempre servendolo con coraggio, amore, lealtà, forza e sincerità le si è rivoltato contro. Non quando Adaira è stata costretta a lasciare la sua casa, la sua vita, la sua famiglia, i suoi amici, il suo regno per una colpa non sua. Non quando i Breccan sembrano non essere mai degni di fiducia. Non quando i Breccan sembrano non accettare gli aiuti offerti dai Tamerlaine. Ma se a est i Tamerlaine hanno problemi con l’uso della magia, dovendo sempre pagare un prezzo alto per essa. A Ovest i Breccan hanno problemi con il raccolto, con la terra che sembra non volergli mai dare abbastanza cibo in inverno. […] […] […]"
Il fuoco infinito
Da quando ha scoperto chi sono i suoi veri genitori Adaira vive presso il clan dei Breccan, nell’Ovest dell’isola di Cadence: un territorio aspro, sferzato da violente raffiche di vento, dove il sole si nasconde dietro una perenne coltre di nubi grigie. La regione è scossa da malcontento e povertà, mentre nelle sale del castello i nobili ordiscono trame e i sovrani sono costretti a imporre severe punizioni. Dall’altra parte del confine dei clan, i Tamerlaine devono affrontare una misteriosa malattia che si sta diffondendo rapidamente, e Sidra, ora diventata dama, si impegna per trovare una cura e riportare la stabilità nell’Est. Nel frattempo Jack, ormai solo dopo la partenza di Adaira, passa le sue giornate ad aspettare lettere che tardano ad arrivare. A consolarlo non c’è più neanche la sua arpa, andata distrutta dopo l’incontro con Tormento. Tuttavia, quando inizia a ricevere strani segnali dal focolare, capisce che qualcuno dal mondo degli spiriti ha bisogno del suo aiuto. È Cenere, sire del Fuoco, che lo incita a dirigersi a Ovest. Se vuole avere una speranza di difendere l’isola, Jack dovrà raggiungere Adaira. Ma il re del vento del Nord conosce tutti i loro piani, e non ha intenzione di rimanere a guardare. Cadence è a un passo dalla rovina, gli spiriti sono sempre più deboli e Jack e Adaira non sono mai stati così lontani. Riuscirà il loro amore a riportare la pace? Dopo Il Fiume Incantato, la dilogia di Cadence trova un finale travolgente, in cui ogni scelta può essere fatale e la fiamma dell’amore non dovrà spegnersi mai. «Stasera ti ho sentito cantare per me. Ti ho sentito suonare per me. E non saprai mai quanto avessi bisogno della tua musica. Che bisogno disperato di udire la tua voce da chilometri di nebbia, rocce, brughiera e terre spoglie. Non lo saprai mai perché non ho la forza di dirtelo, quindi lo racconterò alla carta».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra (AlessandraNekkina9372) 05 giugno 2025Stra consiglio!!!
-
Sofia 02 giugno 2025Imperdibile
Bellissima conclusione di saga
-
Ginny 28 maggio 2025
Non so bene cosa pensare di questo libro. Sicuramente è scritto benissimo e la trama ha un ritmo serrato e interessante. Le cose che mi hanno lasciato un po' di incertezza è che l'ambientazione è stata secondo me, messa un po' da parte e i personaggi sono stati poco approfonditi e lasciati un po' a se. Hanno agito meno da squadra e più da singoli e la cosa mi è un po' dispiaciuta. Ad ogni modo il libro è molto bello!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows