Avevo già "Londra tra le fiamme", ma ho visto che era il seguito di "Fuoco nella polvere", per cui ho provveduto a comprare quest'ultimo su questa piattaforma. Mi è piaciuto abbastanza per stile e scorrevolezza. Lo consiglio soprattutto agli appassionati del genere steampunk.
Che ci fa Buffalo Bill (o meglio, la sua testa) a bordo di uno Zeppelin diretto verso il Giappone? Ovvio, porta in tournée il suo spettacolo viaggiante, il Wild West Show. Ma che fine ha fatto il resto del suo corpo? E soprattutto, la sua è una missione così innocua come sembra? O nasconde qualcosa? Solo Joe R. Lansdale poteva scrivere un romanzo tanto imprevedibile e bizzarro, mescolando i generi come nessun altro sa fare. Solo lui poteva mettere insieme tanti personaggi eterogenei usciti dalla penna dei grandi scrittori popolari. Solo lui poteva gestire questo rutilante carosello di avventure nel quale non c'è mai limite alla fantasia. E se pensate che l'Uomo di Latta di Frank Baum o il Capitano Nemo di Verne non possano più riservare sorprese, vi sbagliate.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CBC 07 luglio 2025Un prequel valido
-
enricograndesso 24 luglio 2023fantasy
Fantasia a ruota libera
-
Un libro che ci ri-presenta il capitano Nemo, il dottor Moreau e i suoi animali umanizzati, il Conte Dracula e l'Uomo di Latta del Mago di Oz come non li abbiamo mai conosciuti. Lansdale non si prende sul serio (e per fortuna, viste le premesse!) e ne esce fuori un libro divertentissimo, anche se un po' sconclusionato. Per apprezzarlo però bisogna conoscere buona parte dei classici da cui provengono i personaggi citati, perlomeno tramite film o Wikipedia (L'isola del dottor Moreau va letta però, o si rischia di perdersi gran parte del divertimento).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it