George Martin riesce a sorprendere ancora una volta grazie a questo magnifico spin-off del trono di spade. Come al solito riesce a raccontare diversi anni di racconto facendolo apparire come l'azione più naturale che ci sia. Riesci a immergerti completamente nel racconto
Fuoco e sangue. House of the Dragon
«La storia della dinastia Targaryen, quando i draghi regnavano su Westeros.»
Com'è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Cos'è veramente successo durante la Danza dei Draghi?
Secoli prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, Casa Targaryen – l'unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria – si stabilì alla Roccia del Drago. La loro storia ha inizio sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire con le generazioni di Targaryen che combatterono per difendere quell'iconico scranno, fi no alla guerra civile che quasi ne dilaniò per sempre la dinastia. In questo avvincente resoconto della loro storia, narrata dalla penna di un antico maestro della Cittadella, fi nalmente i frammenti e gli accenni che riecheggiavano nel ciclo epico Il Trono di Spade sono svelati in tutta l'ampiezza di un portentoso affresco. Com'è stato forgiato il Trono di Spade? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Cosa scoprì Alysanne la Buona recandosi alla Barriera? Cos'è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca fondamentale di Westeros.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo 01 dicembre 2025AVVINCENTE
-
letygiampi 14 febbraio 2025
Prequel del Trono di spade, il romanzo racconta le origini di casa Targaryen attraverso lo stile di un saggio storico. Risulta più difficile da leggere rispetto alle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma altrettanto interessante
-
letycri 30 dicembre 2024al di sotto delle aspettative
Prequel delle cronache del ghiaccio e del fuoco, il libro si concentra sulle vicende della famiglia Targaryen, in particolar modo sulla faida fra i Neri e i Verdi. La lettura risulta però un po' pesante e poco scorrevole per via dello stile molto telegrafico e sintetico dato che il libro è scritto come se fosse un annale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it