Fürchtet Euch Nicht. Musik des Deutschen Barock
‘Non temere…’ Le parole dell’Angelo ai pastori suggeriscono l’ardita premessa di questa registrazione, che, in occasione del quarantesimo anniversario dell’etichetta Ricercar, arricchisce in maniera del tutto originale la serie dedicata alla scoperta dei primi strumenti e del loro repertorio. L’illustrazione di copertina, raffigurante due angeli che suonano la dulciana e il fagotto, descrive perfettamente il soggetto di questo disco dedicato al repertorio scritto per questi due strumenti nella Germania seicentesca, che comprende la musica da camera, musica sacra e la musica degli “Stadtpfeifer” (suonatori ambulanti di strumenti a fiato) eseguita durante le cerimonie.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it