Furnaces
“FURNACES” è stato prodotto dal leggendario Flood, amico di vecchia data di Ed Harcourt,che ha già lavorato con artisti del calibro di U2, Nick Cave, PJ Harvey e Foals.
Il risultato è un album abrasivo che, nonostante tutto il fuoco e lo zolfo, è anche euforico ecelebrativo: Ed ha infatti dichiarato “Volevo fare un disco per persone che potessero piangeree combattere; non credo ci siano molti album del genere al momento, ma tutti i miei dischipreferiti hanno quelle caratteristiche, che siano di Prince o dei Nine Inch Nails”.
In tutto l’album Harcourt suona chitarra, basso, batteria, pianoforte e synth e solo in alcunibrani si aggiungono la batterista Stella Mozgawa delle Warpaint, il bassista Tom Herbert degliInvisible & Polar Bear, la cantante Hanna Lou Clark e lo straordinario percussionista MichaelBlair, collaboratore di Tom Waits in capolavori come “Swordfishtrombones” e “Rain Dogs”.
L’artwork dell’album è stato creato da un altro personaggio leggendario, Ralph Steadman,artista ed abituale collaboratore di Hunter S. Thompson: “Un sogno che diventa realtà averlocome autore della copertina” ha dichiarato Ed Harcourt.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it